Making of “Bur...

  Più che un tutorial questa che vi propongo è un’analisi veloce del processo di produzione di una mia fotomanipolazione. Senza l’aiuto delle parole e con l’ausilio delle sole foto credo che si riesca ad apprendere bene come impostare un lavoro del genere. Semplice e veloce! Video del...

In ricordo di Hans R...

Ad un anno dalla scomparsa del grande artista Hans Rudolf Giger, più conosciuto con il suo nome d’arte Hans Ruedi Giger, mi è sembrato giusto dedicargli qualche parola. Chi è stato Hans Ruedi Giger? Un artista che forse dici di non conoscere ma che avrai incontrato nella tua...

Fiore Origami

Come creare velocemente un fiore con la carta. Esistono diversi metodi per creare fiori di carta con l’arte dell’origami. Alcuni ve li ho già mostrati in precedenza, questo che vi propongo oggi è un po’ più complesso. Partiremo da due forme base, la bomba e la rana, e da queste costruiremo il...

Duplica e Ruota

Oggi vi mostro come creare velocemente un pattern caleidoscopico usando una semplice scorciatoia da tastiera.  01. Apriamo Photoshop. Io ho impostato uno sfondo scuro ma potete usare quello che preferite. 02. Disegna una linea verticale. 03. Applica una maschera alla forma e cancella i lati...

La Primavera nell...

Questa volta il nostro tradizionale viaggio tra i grandi movimenti artistici non si soffermerà su un unico grande artista, ma ho preparato per voi un percorso tra diverse opere d’arte accomunate dal tema della primavera. La stagione fiorita ha ispirato per secoli artisti di tutto il mondo,...