Blooming, Calendar 2018

“Non mi fido, come la lavanda.
Mi difendo, come il rododendro.
sono sola come la rosa bianca, e ho paura.
e quando ho paura, lascio che la mia voce siano i fiori.”

Vanessa Diffenbaugh

BloomingIl 2017 è stato un anno strano, veloce, pieno di cose, ma al contempo mi ha lasciato la sensazione di aver creato poco. Se riguardo i miei progetti però scopro che non è del tutto vero.

Uno dei più magici è “Blooming” di cui ti parlo oggi. È una collezione di immagini che ho deciso di racchiudere nel mio calendario 2018.

Colgo l’occasione per dirti anche che, se non hai ancora il tuo calendario del cuore appeso in camera, “Blooming” è ancora disponibile ;) Ti lascio il link in fondo all’articolo per tutte le informazioni.

Se hai collezionato i miei calendari degli anni passati sai che hanno tutti un filo logico e un racconto ben preciso; il 2016 è stato l’anno delle fiabe, rivisitate in chiave moderna e surreale, il 2017 dei miti e delle leggende, greche, romane, nordiche. Con il 2018 il mio linguaggio non è cambiato molto, ho parlato ancora una volta di mondi magici, di fiori (avrete notato che ci sono quasi sempre nei miei lavori, li adoro) di fantasia e soprattutto di donne, regine di mondi lontani e misteriosi.

Ogni mese è dedicato ad una donna diversa, una personalità diversa, raccontata attraverso il linguaggio dei fiori. Ognuna esprime un lato diverso dell’essere donna ma insieme ne raccontano l’essenza stessa. La forza, l’eleganza, ma al contempo anche la debolezza, la delicatezza, sono i temi presenti nella collezione, è un omaggio ai fiori che racchiudono tutte queste qualità ma è anche e sopratutto un omaggio alle donne; sempre uniche e speciali, che siano regine di mondi lontani e sconosciuti o meno.