Concerto di Natale 2014

La storia
Nel 1993, l’iniziatrice del Prime Time Promotions, Stefania Scorpio, fu contattata dal Vaticano di Roma

Stefania Scorpo

Stefania Scorpio

per lanciare un progetto dal titolo Cinquanta chiese per Roma 2000. L’iniziativa prevedeva la costruzione di nuove chiese nei quartieri periferici della città, lì dove i cittadini romani che andavano ad installarsi non trovavano luoghi adatti per professare la loro religiosità e dunque, costituire una comunità. dato che per la realizzazione di tale progetto servivano fondi abbastanza sostanziosi, bisognava inventare un modo di raccogliere fondi sensibilizzando il pubblico. Fu così che nacque l’idea del Concerto di Natale: una grande kermesse con artisti di tutto il mondo che, riuniti a Roma, deliziavano il pubblico con ogni sorta di genere musicale. Dalla lirica, al rock, al folk, passando per il gospel, il Concerto di Natale ha sempre emozionato ed entusiasmato molti italiani.
Nel corso degli anni, questo appuntamento è diventato fisso e, di volta in volta, il ricavato viene dato in beneficienza all’ente di turno.

La location
La scelta della location viene sempre affidata a criteri particolarmente selettivi, data la grandezza nazionale e internazionale del Concerto.
Dal 1993 al 2005, il concerto si è svolto nell’Aula Paolo VI del Vaticano, mentre dal 2006 è diventato itinerante approdando dapprima a Monte Carlo al Grimaldi Forum e, successivamente, nel 2007 e nel 2008, a Verona presso il Teatro Filarmonico.
Nel 2009, il Concerto si è tenuto a Catania al Teatro Massimo Bellini, mentre nel 2010 è stato ospitato nella città di Malta, presso il MCC – Mediterranean Conference Centre.
Dal 2011 ad oggi, il Concerto è ritornato alle sue “origini” e si è svolto sempre a Roma nell’Auditorium della Conciliazione.
Quest’anno il concerto si terrà nuovamente a Roma, il 13 dicembre alle ore 19.00.

Concerto-di-Natale-2014-artisti-ospiti