Consigliamoci un libro

Una piccola raccolta di libri che al momento sono nella mia lista “da leggere”.

Piccolo spunto per chi non sa che nuova lettura affrontare, dunque cercherò di essere varia e spaziare un po’ tra i diversi generi così da trovare qualcosa per tutti.

Chi vuole consigliare libri per il prossimo numero, oppure vuole lasciare le sue impressioni, può inviare una mail a [email protected]

Aspettiamo i vostri consigli :)

Margaret Mazzantini, Splendore

COP_margaret_mazzantini_splendore.indd

Due ragazzi, due uomini, due incredibili destini. Uno eclettico e inquieto, l’altro sofferto e carnale. Un legame assoluto che resiste al tempo, riportandoli al luogo dove si sono innamorati.

Barbara A. Shapiro, La falsaria

shapiro

Per il mondo dell’arte Claire Roth è una millantatrice, da quando ha svelato che uno dei quadri più noti dell’arte contemporanea non si deve a Isaac Cullion, artista con il quale ha convissuto, ma a lei.

Andrew Sean Greer, Le vite impossibili di Greta Wells

51WA9BeqLUL._

1985. Dopo una serie di disgrazie, Greta Wells inizia un trattamento psichiatrico. Ma la cura ha effetti collaterali inattesi, e Greta si ritrova nelle vite che avrebbe potuto vivere.

J. R. R. Tolkien, La caduta di Re Artù

3947421_270851

Selvaggi cavalieri al galoppo, ruggire di tuoni, furia di marosi. E’ uno scenario nordico, che evoca tradizioni leggendarie, lo sfondo di un poema inedito di Tolkien ispirato alla saga di re Artù.