Il Natale dei 100 alberi d’autore

NAPOLI_2017_alberi

Il Natale dei 100 alberi d’autore, ideato da Sergio Valente, è ormai una mostra immancabile del periodo natalizio. L’originalità dell’evento l’ha reso celebre in tutto il mondo grazie agli alberi d’autore che rappresentano vere e proprie opere d’arte.

Dopo il successo di Roma e Milano, la città che ospiterà la XXIV Edizione de il Natale dei 100 alberi d’autore è Napoli; il tutto in una location senza tempo: il teatro San Carlo. La Sala degli Specchi del famoso e antico teatro partenopeo accoglierà la mostra dei 100 alberi d’autore dal 5 all’8 dicembre 2017.

Il gala di apertura del cinque sera sarà riservato ai partecipanti con invito e la manifestazione sarà inaugurata da Tosca D’Aquino. Parteciperanno al gala anche il sindaco De Magistris, la giornalista di moda Cinzia Malvini e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Accademia di costume e moda

Accademia di costume e moda

Dopo la serata d’apertura, le opere rimarranno in mostra dal 6 dicembre fino al giorno dell’Immacolata al fine di continuare la raccolta fondi e permettere al grande pubblico di visitarla. L’ingresso è gratuito.
Tra gli autori ci saranno famosi stilisti, protagonisti del design e dello spettacolo e i fondi che verranno raccolti dalla vendita degli alberi d’autore verranno devoluti alla Fondazione Santobono-Pausillipon ONLUS di Napoli con cui l’ospedale Santobono potrà finanziare il progetto Un Giardino Incantato per il Santobono.

Per ulteriori informazioni, consultate il sito ufficiale.