La “Klimt Experience” alla Reggia di Caserta

Dopo il successo ottenuto a Firenze, la Klimt Experience sbarcherà a breve nella Reggia di Caserta, uno dei siti artistici più importanti della Campania.
Questa esperienza multimediale è stata organizzata da Crossmedia Group, società operante nella valorizzazione dei beni culturali ed è stata inaugurata lo scorso novembre a Firenze, dove ha riscosso subito un enorme successo; ecco perché è stato deciso di protrarla fino a maggio trasferendola, però, nella città campana.

Ma di cosa si tratta in effetti?

klimt-experience

E’ un percorso multimediale che permette ai visitatori di immergersi totalmente nelle opere di Gustav Klimt, grazie alla connessione visiva ed auditiva che si crea con i quadri.
Il Bacio, Giuditta, L’Albero della vita, la Maternità e tante altre opere dell’artista saranno visionabili in 3D; le immagini verranno riprodotte tramite il sistema Matrix X-Dimension, esclusivamente progettato per questa installazione. Trenta proiettori trasmetteranno le immagini sui maxi schermo garantendo nitidezza in Full HD.

La Klimt Experience da l’opportunità di vivere l’arte non solo ammirando i quadri ma entrando nel vivo delle opere. La sua realizzazione presso la Reggia di Caserta è stata affidata alla LTP eventi di Massimo Vecchione.

Fuochifatui

Il costo dei biglietti d’ingresso sarà di 10 euro, un prezzo più che abbordabile per una mostra unica in una location ricca di storia e di cultura. Per maggiori info vi consiglio di consultare il sito ufficiale della mostra oppure di guardare il trailer.