Modificare il cielo con Photoshop

Hai bisogno di modificare il cielo in una tua foto? In questo breve tutorial ti mostro come fare. Mai più cieli noiosi! In soli quattro passaggi imparerai a sovrapporre un nuovo cielo alle tue foto. 

00

 

1. Inserisci le due foto nel documento, avrai due livelli separati (e lo sfondo se aggiungi entrambe le foto su un documento vuoto)

01

 

 

2. Posiziona il cielo dove ti occorre, ridimensionalo se necessario, poi abbassa l’opacità e imposta su Moltiplica. Se vuoi un effetto ancora più forte, duplica il livello del cielo e impostalo su Sovrapponi.

02

 

3. Aggiungi una maschera di livello al cielo ed elimina le parti sovrapposte che non ti interessano. Se hai duplicato i livelli del cielo crea un gruppo con essi e applica la maschera al gruppo, in questo modo modificherai contemporaneamente tutte le immagini presenti nel gruppo.

03

 

4. Questo ultimo passaggio è opzionale. Se vuoi puoi aggiungere della luce di riflesso sulla modella semplicemente disegnando con un pennello arancione e impostando il livello su Sovrapponi, e infine usare lo strumento Scherma e Brucia per evidenziare luci e ombre.

04

Grazie a mjranum-stock per la foto della modella e a NellyGraceNG per la foto del cielo.