Ottobre 2014…AL CINEMA!

maze-runner-poster

Maze Runner: il labirinto

Titolo originale: The Maze Runner: the labyrinth
Regia: Wes Ball
Cast: Dylan O’Brian, Kaya Scodelario, Will Poulter
Genere: Fantasy
Trama:

Tratto dal primo libro della trilogia di “The Maze Runner” di James Dashner, il film narra le vicende di Thomas (Dylan O’Brien), un sedicenne che si trova catapultato in un mondo sconosciuto, senza ricordare nulla della propria vita. Thomas raggiunge la Radura dove altri ragazzi, i gladers, hanno creato una vera e propria comunità. La Radura è completamente circondata da un Labirinto che li tiene intrappolati. L’arrivo di Teresa (Kaya Scodelario) – la prima ragazza a raggiungere quel luogo – munita di un messaggio cambierà le sorti dei ragazzi.

guardiani-della-galassia

I Guardiani della Galassia

Titolo originale: Guardians of the Galaxy
Regia: James Gunn
Cast: Chris Pratt, Zoe Saldana, David Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel
Genere: Azione

Trama:
L’esploratore Peter Quill (Chris PRatt) è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Gamora (Zoe Saldana), Rocket (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel) e Krax (David Bautista).

The_Judge_Teaser_Character_Poster_Italia_4_mid

The Judge

Titolo originale: The Judge
Regia: David Dobkin
Cast: Robert Downey Jr, Leigthon Meester, Vera Farmiga
Genere: Drammatico

Trama:

L’avvocato di successo Hank Palmer (Robert Downey Jr) ritorna nella sua città natale per difendere il padre, giudice di Stato, dall’accusa di omicidio. La scoperta della verità sarà anche un modo per recuperare i rapporti con una famiglia da cui Hank si è allontanato da tempo.

dracula-untold-poster-610x965

Dracula Untold

Titolo originale: Dracula Untold
Regia: Gary Shore
Cast: Luke Evans, Sarah Gardon, Charles Dance
Genere: Horror

Trama:
Vlad III di Valacchia, grande guerriero romeno, viene rappresentato come un eroe che riesce a vincere tutte le sue guerre e a salvarsi da ogni situazione. Quando suo figlio viene scelto per combattere nell’esercito turco, Vlad decide di ribellarsi e proteggere la sua famiglia. Il suo esercito non è in grado di reggere il confronto con l’imponente armata turca. Allora farà un patto con Cazan, un misterioso stregone che gli donerà enormi poteri, trasformandolo in qualcosa di diverso: un vampiro

LaSpia_PosterData

La Spia – A most wanted man

Titolo originale: A Most Wanted Man
Regia: Anton Corbijn
Cast: Philip Seymour Hoffman, Rachel McAdams, Grigoriy Dobrygin, Robin Wright
Genere: Thriller

Trama:
Il boxer Melik Oktay (Tamer Yigit) e sua madre (Derya Alabora), entrambi residenti turchi-musulmani ad Amburgo, incontrano una persona per strada che si fa chiamare Issa (Grigoriy Dobrygin). I due, senza saperlo, innescano una catena di eventi che coinvolgono le agenzie di intelligence di tre paesi. Issa, che afferma di essere uno studente musulmano di medicina, è, in realtà un terrorista ricercato e il figlio del colonnello dell’Armata Rossa Grigori Karpov, la cui notevole eredità è tenuta nascosta in una banca di Amburgo.

locandina

Un fantasma per amico


Titolo originale: Das Kleine Gespenst
Regia: Alain Gsponer
Cast: Jonas Holdenrieder, Emily Kusche, Nico Hartung
Genere: Fantastico, Film per bambini

Trama:
Un piccolo fantasma che vive di notte nel castello di Eulenstein ha un unico desiderio, vedere com’è il mondo alla luce del giorno. Una notte si imbatte in tre ragazzini che hanno organizzato un’escursione al castello e si trova con stupore per la prima volta di fronte a degli esseri umani. Il giorno seguente, quasi per magia, il fantasma si sveglia in pieno giorno, ma scopre a malincuore che gli abitanti della città invece di accoglierlo, come si aspettava, alla sua vista provano terrore ed iniziano a dargli la caccia. Gli unici a cui può chiedere aiuto sono i tre ragazzi della notte prima…

scrivimiancora-poster-ufficiale-anteprima-al-festival-di-roma-e-data-di-uscita-italiana-1

#ScrivimiAncora


Titolo originale: Love, Rosie
Regia: Christian Ditter
Cast: Sam Claflin, Lily Collins
Genere: Romantico

Trama:
Tratto dall’omonimo romanzo di Cecilia Ahern, il film narra la storia di Rosie e Alex che sono legati da una forte amicizia fin dall’infanzia. Entrambi sognano di lasciare Dublino per viaggiare e studiare negli Stati Uniti. Una volta cresciuti gli imprevisti e le scelte sbagliate rischiano di separarli, ma grazie ad una fitta corrispondenza, fatta di lettere, e-mail, bigliettini, sms e cartoline riescono a preservare negli anni la loro amicizia, che forse è un sentimento più forte.

una-folle-passione-locandina-italiana

Una folle passione

Titolo originale: Serena
Regia: Susanne Bier
Cast: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Rhys Ifans
Genere: Drammatico
Trama:
Tratto dal romanzo “Serena” di Ron Rash, il film narra la storia di George e Serena Pemberton, una coppia di neosposi in viaggio da Boston ai monti del North Carolina dove hanno intenzione di stabilirsi e creare un impero nel commercio di legname. George conosce bene la zona per averci vissuto in precedenza e per aver generato un figlio illegittimo con una donna del luogo, mentre Serena è nuova alle montagne, ma dimostra di adattarsi facilmente rivelandosi più forte di molti uomini e arrivando a salvare la vita al marito. I due sposi costruiscono il loro impero in un crescendo di violenza che li porta a eliminare tutti coloro che ostacolano il loro progetto. Il culmine arriva quando Serena scopre di non poter avere figli e decide di uccidere il figlio di George. La madre del piccolo ingaggia una lotta per salvarlo e quando Serena inizia a sospettare che il marito stia proteggendo la famiglia illegittima, il loro matrimonio inizia ad andare a rotoli con conseguenze terribili.

locandina (1)

Tony Cairoli – The movie

Titolo originale: Tony Cairoli – The Movie
Regia: Nick Janssen
Cast: Tony Cairoli, Claudio di Carli, Marc de Reuveur
Genere: Documentario

Trama:
Tony Cairoli sarà protagonista di un film fatto a documentario sulla sua vita e sul suo amato sport, il motocross. A girarlo saranno Nick Janssen e Jean-Paul Maas che l’anno scorso hanno realizzato un altro documentario sul motocross: ” Living for the Weekend ” il quale ha riscosso un grande successo nelle sale cinematografiche tra Belgio e Olanda con protagonisti Jeffrey Herlings e Glenn Coldenhoff, i due cineasti hanno deciso di riprovarci con il numero uno al mondo.

E_Fuori_Nevica_Poster_Italia_01_mid

…E fuori nevica!

Titolo originale: …E fuori nevica!
Regia: Vincenzo Salemme
Cast: Vincenzo Salemme, Nando Paone, Carlo Buccirosso
Genere: Commedia

Trama:
Enzo, Cico e Stefano sono tre fratelli legati dal testamento del padre: l’uomo ha lasciato ai figli una buona eredità a condizione che Enzo e Stefano si prendano cura di Cico, affetto da una forma di autismo.