#Inktober2015

01

Cos’è Inktober?

31 giorni, 31 disegni

In poche parole fare un disegno al giorno per i 31 giorni del mese di ottobre e condividerlo sui social con l’hashtag #inktober.

03Ogni ottobre gli artisti di tutto il mondo sfidano se stessi partecipando all’iniziativa ideata da Jake Parker.

Quest’anno l’inktober sembra essere ancora più virale. È partito nel 2009 da una sola persona e oggi milioni di milioni di artisti riempiono le loro pagine di disegni inchiostrati.

Come anticipavo, Inktober è nato sei anni fa dalla mente di Jake Parker, come una sfida per migliorare e sviluppare al meglio le sue abitudini professionali. È nato dunque come un modo per motivare se stessi e migliorare i suoi disegni ad inchiostro.

Il risultato è stato motivare milioni di artisti a seguirlo e a condividere sui vari social i propri disegni usando l’hashtag #inktober e #inktober2015.

Leggendo le varie interviste rilasciate da Parker, si capisce che questo evento, nei sei anni, lo ha aiutato a migliorare e a fare sempre meglio. Inoltre lo ha portato a esplorare meglio le storie che racconta e a tirare fuori il suo stile e la sua voce artistica.

Quest’anno è il secondo anno che partecipo anche io a questa iniziativa. Mi piace come passione e abitudine si fondono in questo processo e aiutino davvero a capire cosa va migliorato, cosa eliminato e cosa trasformato del proprio percorso artistico.

Per maggiori informazioni vi rimando al sito di Jake Parker.

In pagina trovate alcuni dei primi disegni che ho fatto per l’Inktober, per vederli tutti cercatemi sul mio profilo instagram @Rose.Noble

02