Il Legame Alchemico

IN BILICO TRA ATMOSFERE THRILLER ED HORROR È APPENA USCITO IL MIO NUOVO LIBRO DAL TITOLO “IL LEGAME ALCHEMICO”. UN ROMANZO NATO TRA VIZI E VIRTÙ DI UN ANIMO TORMENTATO.

 Il Legame Alchemico CopertinaEra il 2010 quando usciva il libreria “La Setta degli Alchimisti” di Fabio Delizzos ed io ne venivo a conoscenza tramite la mia migliore amica, Alessia, che tra una chiacchierata e l’altra fortuita mi consigliava di leggerlo. Fu amore a prima vista e proprio questo mi spinse a creare all’epoca un GdR (gioco di ruolo) ispirato alla serie, creando una storia nuova ed originale.

La stessa si svolgeva in un’ambientazione storica e parlava di una famiglia di alchimisti e le loro tre figlie, ognuna rappresentante di una virtù e un potere. Intorno a loro vi erano cavalieri ed amici che li difendevano dal gruppo di ecclesiastici e nobili che li osteggiavano. Mistero, magia, amori e tradimenti erano gli ingredienti salienti della storia e seppur ebbe vita breve, rimane ancora oggi uno dei miei GdR preferiti.

Passò un anno e mentre lentamente il GdR si avviava verso il suo triste declino, in televisione esordiva la prima stagione di “American Horror Story”. Creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, già creatori di “Glee”, divenne velocemente un successo di critica e pubblico.

Questi due eventi fortuiti in un lungo arco di tempo, ben tre anni, portarono la mia mente e il mio estro a volermi confrontare con un genere a me sconosciuto: quello dell’horror/thriller.

 Non avevo dimenticato la storia del GdR sulla famiglia alchemica, che ancora mi tormentava in testa come un racconto a cui non avevo dato il giusto spazio e la giusta forma, quanto allo stesso modo ero rimasta totalmente rapita ed affascinata da due delle storie dell’arco antologico di “American Horror Story” tra cui: Asylum e Coven.

00013Rinvigorita da questi pensieri e dalla voglia di mettermi in gioco e di confrontarmi con i miei demoni più profondi e più oscuri che ha iniziato a prendere forma “Il Legame Alchemico”.

Uno dei libri che forse ho scritto più velocemente e più profondamente finora ed in cui ho messo nero su bianco senza paura alcuna tutti i vizi del genere umano, oltre che i miei. Non è un libro politicamente corretto, non è buono, non è giusto e non è filosofico. A predominare è solo la realtà, la cattiveria, la malizia e l’oscurità che contraddistingue ogni uomo, anche il più nobile.

 Un lavoro che dopo 7 anni dal suo concepimento vedrà la luce e che io non vedo l’ora di farvi conoscere!

“ETEREE COME GLI ANGELI DI UN AFFRESCO. DEMONIACHE COME I PECCATI NASCOSTI DIETRO I LORO SGUARDI. E UN LEGAME ALCHEMICO DESTINATO A SEGNARE LA LORO SORELLANZA”

“E’ romanzo corale, ricco di eventi inaspettati. Ne “Il Legame Alchemico”, diversi personaggi si avvicendano intorno all’unico elemento centrale: l’alchimia. Il limite tra i buoni e i malvagi è molto labile e gli eventi si susseguono frenetici tra passato, presente e futuro, in cui la narrazione si dipana. Un intreccio ricco di colpi di scena e di improbabili alleati, tutti volti alla conquista o alla distruzione della magia. Dedicato agli amanti delle storie urban fantasy e mistery” – sono queste le parole scelte dalla Genesis Publishing per descrivere il mio lavoro.

Se siete affamati di verità e non vi spaventa scoprirla vi invito a leggerlo e condividere con me le vostre opinioni, critiche e ancor più i vostri punti di vista.

La trama è falsamente lineare, ma voi non vi farete ingannare giusto?

Il Legame Alchemico Promotional Card“Le ragazze diventano donne facendo l’amore, ma Illyria, Ezra e Danerys lo sono diventate attraverso il dolore. La loro sorte sarà segnata da un percorso già tracciato da Merrit, una donna integerrima chiamata a trasformarle nelle armi necessarie a distruggere una forza antica chiamata i Purificatori. Ma come accade spesso, l’inizio del viaggio farà percorre loro una strada non segnata sulla mappa del destino, ma che le porterà a svelarne i veri piani”

Acquistabile su Timreading, IBS, InMondadori, Ultimabooks, Hoepli, Amazon, LaFeltrinelli, Rizzoli, Bookrepublic, Unilibro, Kobo, Casa del Libro e Nook.

Illyria, Ezra e Danerys aspettano solo te!

BOOK TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=OFvHjxQSe9g

EBOOK & CARTACEO: https://www.amazon.it/legame-alchemico-Cristina-Petrini-ebook/dp/B0797X2NDN