Aperitivo col vampiro

Volete stupire un vostro amico nella notte più spaventosa dell’anno? 

12030340_10204535781785395_6936710608472259881_o

Allora recuperate tutto ciò che vi sembrerà necessario, qualunque cosa, un po’ di fantasia e siamo pronti! Non vi servirà molto.

COCKTAIL CON BAILEYS:

PicsArtIngredienti:

Baileys, cioccolata calda, panna fresca, caramelle rosse (o candy cane).

Procedimento: 

Sciogliere in un pentolino la cioccolata calda (istantanea o direttamente la tavoletta) insieme alla panna. Una volta ottenuto un composto omogeneo bisogna farlo raffreddare e in seguito aggiungergli il Baileys. Mescolare bene e versare nei bicchieri. Completare con delle caramelle rosse (o candy cane) frantumate.

 

 

 

 

COCKTAIL DI DRACULA:

d24f9d13f279bc2495b89df5fc78611eIngredienti: 

Lamponi, Zucchero (bianco o di canna), vodka, amaretto di Saronno, succo d’arancia, soda o gassosa e siringhe di plastica. (da procurare in una normale farmacia).

Procedimento: 

1) Frullare i lamponi, aggiungere un po’ di zucchero e una volta ottenuto un composto omogeneo si deve spremerli per togliere i semi. Questa parte sarà il nostro sangue “finto” da servire a parte del nostro cocktail; aggiungere in un shaker la vodka e l’amaretto di Saronno con un po’ di ghiaccio (questo passaggio non sarà obbligatorio se non disponete di uno shaker, vi basterà aggiungerli direttamente nel bicchiere). Shakerare per almeno 20 secondi e poi versare il tutto nei bicchieri. Chiudiamo con l’aggiunta di un po’ di soda. Ed eccolo pronto per essere servito.

3) prendete un paio di siringhe

LA SANGRIA DELLO SPETTRO:

IMG_2179Questa ricetta è pensata per le grandi feste da organizzare con gli amici, un grande classico che saprà accontentare tutti.

Tempo: 20 minuti.

Ingredienti: 

Un paio di grappoli d’uva, succo di mirtillo, succo di mela, vino rosso (una bottiglia), mele e more come guarnizione, colorante alimentare nero che renderà scura la vostra pozione.

Procedimento:

Aggiungete due o tre gocce di colorante alimentare nero in una tazza di succo, metterlo nel freezer per una notte, oppure ne potete fare a meno. Versare il vino, il succo scuro creato in precedenza, succo di mela e di mirtillo, infine un paio di spicchi di mele e un po’ more come guarnizione in una brocca e mescolare bene. Aggiungere del ghiaccio prima di servire.

Io per motivi di spazio ho dovuto prepararla in una porzione più limitata, però il risultato sarà lo stesso.

 

Io vi ho dato degli spunti per creare qualcosa di magnifico, ma ora tocca a voi sperimentare e viaggiare insieme alla fantasia. Su provateci!