Dickens Festival

Come avrete ormai notato, mi piace ricercare eventi artistici in tutto il mondo e dedicar loro un articolo di aRt’s Creation. Stavolta, in occasione del numero di Natale non potevo esimermi, no?

Dickens-Festijn

Ed ecco che ci catapultiamo in Olanda, precisamente a Deventer dove il 19 e il 20 dicembre 2015 sarà possibile fare un viaggio nel tempo ed immergersi nel mondo ottocentesco di Charles Dickens!
La magica atmosfera natalizia fa da contorno al Dickens Festival (Dickens Festijn) che vede ogni anno centinaia di partecipanti in costume che rievocano i personaggi dell’amato scrittore inglese: Oliver Twist, Scrooge, Marley, Mr. Pickwick e tanti altri, si riversano per le strade di Deventer nel quartiere Bergkwartier.

Photo by ALE's Photography

Photo by ALE’s Photography

Quest’anno il Dickens Festival celebra la sua venticinquesima edizione e le storie dickensiane saranno rievocate grazie a donne, uomini e bambini che ricostruiranno il mondo ottocentesco di epoca Vittoriana, dove il protagonista è il popolo, con la sua semplicità, la vita sociale di strada e i mestieri artigiani.

Lo spirito natalizio sarà richiamato attraverso migliaia di luci colorate che illumineranno gli edifici storici, cori e orchestre che invaderanno l’aria di musica tradizionale e il profumo delle caldarroste, del punch e delle patate! Nella piazza principale vengono allestite circa 200 bancarelle adibite alla vendita di prodotti culinari – tra cui pan di zenzero al miele e il pan pepato – e prodotti artigianali dando vita al cosiddetto mercatino natalizio.

Fonte: http://www.holland.com/

Fonte: http://www.holland.com/

Sembra un’esperienza che vale la pena di esser vissuta, non credete? Una capatina ce la farei, se potessi… e voi? ;)